domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaSi chiude con un convegno il 5 aprile a Carpenedo il bando...

Si chiude con un convegno il 5 aprile a Carpenedo il bando Venezia Città che Legge

Tempo di lettura: 2 minuti circa

All’Auditorium di Carpenedo l’evento finale del progetto “Insieme lettori più forti”, vincitore del Bando Città che Legge

Appuntamento il 5 aprile presso l’Auditorium della Biblioteca di Carpenedo Bissuola, dalle 16.50 per l’evento finale del progetto “Insieme lettori più forti”, vincitore del Bando Città che Legge per un progetto di rete che ha sviluppato diverse azioni virtuose a sostegno della lettura diffusa in città. Presenti gli assessori alla Coesione sociale Simone Venturini e alla Promozione del territorio, Paola Mar che apriranno il convegno dal titolo “Insieme lettori più forti – Le lettura? Un gioco di squadra!”

Si alterneranno interviste, con i protagonisti delle sette azioni di progetto, con la proiezione di brevi pillole- video. Ospiti d’onore il compositore Paolo Furlani e Francesca Santoro scienziata, oceanografa e Senior Programme Officer della Intergovermmental Oceanographic Commission UNESCO. Prevista anche anche la consegna di un riconoscimento alle nuove book-toker della città in collaborazione con l’Associazione Futuro delle Idee.

Inoltre un dialogo tra Nicola Bruschi e Matteo Torcinovich, docenti alle Accademie delle Belle Arti di Bologna e Venezia e coordinatori del progetto Oro, con Oreste Sabadin sul tema “Disseminare la lettura perché sia iconica: il book-crossing e le artistiche casette dei libri”. In chiusura una conversazione tra Livio Vianello dell’Associazione Leggere per leggere e Monique Pistolato “Disseminare la lettura perché sia inclusiva – Condurre gruppi di lettura”

In chiusura, gran finale con un’orchestra di voci a cura di Leggere per Leggere con gli Ambasciatori di lettura. Il convegno è libero, gratuito, previa iscrizione al link https://bit.ly/iscrizione_lettori fino ad esaurimento posti disponibili.

Riccardo Musacco