venerdì, 26 Aprile 2024
HomeBreaking NewsTragico incendio a Chioggia, morte tre persone

Tragico incendio a Chioggia, morte tre persone

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Tre persone sono morte in un tragico incendio sviluppatosi in una casa a Chioggia: una coppia di 63 e 58 anni e il figlio 27enne.

Le fiamme sono divampate la notte scorsa mezz’ora dopo la mezzanotte in via Roma a Chioggia coinvolgendo il piano terra di un’abitazione affiancata disposta su tre livelli. (Continua a leggere dopo la gallery)

L’allarme è stato dato da alcuni giovani che hanno visto le fiamme uscire dall’abitazione e si sono prodigati anche con una scala per provare a mettere in salvo le persone.

I vigili del fuoco arrivati da Chioggia, Cavarzere e Mestre con 7 automezzi antincendio e 18 operatori coordinati dal funzionario di guardia il caposervizio hanno spento le fiamme, che hanno riguardato un locale al solo piano terra, mentre il fumo si è incanalato nel vano scala, saturando tutta l’abitazione.

I vigili del fuoco entrati con gli autorespiratori hanno trovato al secondo piano le persone prive di vita come accertato dai sanitari del Suem.

Le fiamme al piano terra sono state completamente spente e l’immobile dopo la bonifica è stato posto sotto sequestro dai vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono terminate poco prima dell’alba.

“Una drammatica notizia ci ha accolto questa domenica: una famiglia, due genitori con il loro figlio, hanno trovato la morte a causa di un incendio nella loro casa di Sottomarina”. Così il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“Una vera tragedia che si è consumata in una nostra città – aggiunge Zaia -, una realtà che non può lasciare indifferenti e sconvolge gli animi. In questo momento doloroso rivolgo un pensiero a nome di tutti i Veneti alle vittime ed esprimo la mia vicinanza ai loro familiari e amici”.