venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoProvincialeVilladose, l'azienda Schiesari festeggia mezzo secolo di vita

Villadose, l’azienda Schiesari festeggia mezzo secolo di vita

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Lunedì 18 marzo, prima del Consiglio Comunale sindaco e giunta  di Villadose hanno consegnato una targa di riconoscimento all’Azienda Schiesari

Cinquant’anni e non sentirli. L’azienda Schiesari, nota realtà locale affermata nel settore della ristorazione, ha da poco festeggiato il traguardo del mezzo secolo di attività (1973-2023): una ricorrenza che l’amministrazione ha voluto ricordare con un invito in consiglio comunale per il giusto e meritato tributo a Lisa, Mirko e Sabrina che hanno raccolto il testimone da papà Sergio e mamma Natalina, anima e fondatore, scomparso alcuni anni fa.
Lunedì 18 marzo, prima della seduta di lavori fissata a Palazzo Patella, sindaco e giunta davanti all’aula riunita hanno accolto la piccola delegazione – coi figli anche la moglie di Sergio, la signora Moretto, e i nipoti –  consegnando una simbolica targa di riconoscimento. “Si tratta di un rito ormai consolidato – così l’assessore al Commercio, Davide Aggio -, che si ripete in occasione di importanti ricorrenze ma che nel caso degli Schiesari sembrava dovuto visto il grande successo che da cinque decenni questa famiglia riscuote in paese e non solo. Si tratta di un’azienda solida e di qualità che ha legato le sue vicende a Villadose ma che è famosa ben oltre i nostri confini. Una piccola, grande eccellenza…”.
Nata nel 1973 come pasticceria da un’idea di Sergio, l’azienda oggi vede i tre figli impegnati su altrettanti fronti: Lisa gestisce il bar in piazza, Mirko opera nel laboratorio con Sabrina che invece ha lanciato il filone eventi nella splendida cornice di tenuta Cartirago dedicandosi anche con successo al catering, ultima e vincente intuizione di papà Sergio.