martedì, 30 Aprile 2024
HomeBreaking NewsBlack out ad Abano Terme, tre in tre mesi: "Un disservizio che...

Black out ad Abano Terme, tre in tre mesi: “Un disservizio che va risolto al più presto”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Walter Poli, Presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto: “Necessario provvedere alla manutenzione e all’aggiornamento della rete, per ora senza ottenere risposta”

Si ripetono con cadenza regolare ormai da mesi, creando disagi e disservizi negli alberghi di Abano Terme: si tratta di black out improvvisi che obbligano gli hotel del territorio al buio.

“L’ultimo episodio, mercoledì 10 aprile, ha interessato l’area centrale di Abano Terme. Altri episodi analoghi si erano verificati il 16 marzo e il 27 febbraio e avevano interessato anche in quel caso la zona fra viale delle Terme, via Mazzini, via Flacco, via Pietro D’Abano, via Augure, via Marzia, via Busonera”, spiega Walter Poli, Presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto.

Secondo Poli, “le ripetute interruzioni del servizio di energia elettrica stanno creando disagi alla clientela degli hotel presenti in questa zona oltre a danni agli impianti tecnologici – le pompe al servizio delle piscine, i server – con conseguenti costi, anche molto ingenti, per le nostre strutture, che in alcuni casi sono state costrette a dover sostituire le pompe”.

“Negli alberghi non dotati di generatore – continua Poli – gli ospiti si sono ritrovati al buio, in qualche caso per pochi minuti, in altri per un periodo più prolungato, con conseguente danno d’immagine per le strutture, che pure non hanno alcuna responsabilità. I black out registrati negli ultimi anni e con ancor più frequenza negli ultimi mesi rappresentano un disservizio che va risolto al più presto. Una situazione che ho segnalato formalmente a E-distribuzione già il mese scorso, sollecitando la necessità di provvedere alla manutenzione e all’aggiornamento della rete, per ora senza ottenere risposta. Stiamo inoltre esplorando la possibilità di avanzare una richiesta di risarcimento danni”.