lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleRoberta Nesto a "Italia, questa Repubblica Donna"

Roberta Nesto a “Italia, questa Repubblica Donna”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La sindaca di Cavallino-Treporti sarà ospite domani alla Camera dei Deputati all’evento che celebra il ruolo della donna nel nostro Paese

Roberta Nesto, sindaca di Cavallino Treporti, è stata invitata a partecipare e a portare un contributo, attraverso l’istituzione e i ruoli che rappresenta, all’evento “Italia, questa Repubblica Donna”, un viaggio lungo ottant’anni attraverso il quale si racconterà, celebrandolo, il ruolo fondamentale avuto dalle donne nella storia del nostro Paese, attraverso l’opera di David Gramiccioli.

L’evento, che si terrà domani, venerdì 12 aprile, dalle 15 alle 18, presso la Sala della Regina alla Camera dei Deputati a Roma, sarà aperto dal saluto dell’On. Simonetta Matone, già Sostituta Procuratore dal 1991 al 2008 presso il tribunale per i minorenni di Roma e capo di gabinetto della ministra per le pari opportunità Mara Carfagna nel IV governo Berlusconi.

Tra gli ospiti, oltre alla Sindaca di Cavallino-Treporti, la professoressa Franca Melfi dell’Università di Pisa, prima donna presidente della Società europea di Chirurgia cardiotoracica e la cantautrice Grazia Di Michele.