Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Gli appuntamenti

Divertimento, street food e musica con "E... state a Cadoneghe"

Torna anche quest’anno “E…state a Cadoneghe” il tradizionale contenitore di eventi estivi della Pro Loco, realizzato con il contributo del Comune di Cadoneghe

Divertimento, street food e musica con "E... state a Cadoneghe"

Dettagli evento

Estate all’insegna del divertimento, dello street food e delle iniziative …sotto le stelle. Torna anche quest’anno “E…state a Cadoneghe” il tradizionale contenitore di eventi estivi della Pro Loco, realizzato con il contributo del Comune di Cadoneghe. Un cartellone ricco di eventi musicali, cinema all’aperto, serate all’insegna dello “street food” di qualità animerà l’estate cadoneghese.

Novità di quest’anno: un ciclo di “aperitivi musicali” proposti dall’Orchestra Brenta il sabato 15, 22 e 29 giugno a partire dalle 19.

Giovedì 27 giugno alle 21 in piazza del Sindacato sarà la volta della musica live con i “Sotto Zero” una delle più acclamate cover band dedicate a Renato Zero, un vero tributo al cantautore romano. La band riesce a ricreare lo spirito dei suoi spettacoli e mette in scena il racconto della sua straordinaria storia artistica, attraverso le sue canzoni e i suoi costumi. Chiuderà  la rassegna di “E…state a Cadoneghe” un intero week end dedicato al buon “cibo di strada” nel Parco della Repubblica, oggetto in queste settimane di un’importante operazione di riqualificazione. Da venerdì 5 a domenica 7 luglio la Pro Loco ripropone il “Festival Internazionale del Cibo di Strada” che ha richiamato moltissime persone nel 2023. Gli appassionati di “street food” troveranno trucks e stand con cucine e birrifici regionali ed internazionali e un'area ristoro con tavoli e panche. Non mancherà la musica in filodiffusione, musica dal vivo e dj set.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito, e non mancheranno le occasioni per fare anche un’opera di generosità. Anche quest’anno sarà possibile fare un’offerta libera alla Fondazione Chops per lo studio delle malattie rare. Tra i pochi bambini affetti da questa rarissima sindrome c’è anche il piccolo Mario di Cadoneghe. Nel corso delle iniziative del 2023 la Pro Loco è riuscita a raccogliere in tutto oltre 5 mila euro, somma interamente devoluta alla Fondazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione