Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.09.2025 - 08:13
Mattinata da incubo sull’autostrada A4, dove un autotreno carico di mais si è ribaltato all’altezza dello svincolo di Padova Ovest, nei pressi di Limenella, al chilometro 354 in direzione Milano. L’incidente è avvenuto intorno alle 6:45 e ha reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del fuoco, che stanno lavorando da ore per mettere in sicurezza l’area e liberare la carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo pesante ha perso il controllo finendo su un fianco e bloccando tutte e tre le corsie di marcia. Parte del carico — tonnellate di mais — si è riversata sull’asfalto, complicando ulteriormente le operazioni di recupero. Fortunatamente, l’autista è uscito illeso dall’abitacolo e non si registrano altri feriti.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che stanno effettuando i rilievi per chiarire le dinamiche dell’accaduto. Intanto, il traffico in direzione Milano è completamente interrotto e si registrano lunghe code già dalle prime ore del mattino.
Gli operatori della società autostrade sono al lavoro per rimuovere il camion e ripristinare la viabilità, ma non è ancora nota l’ora di riapertura. Agli automobilisti si consiglia di evitare la zona e di utilizzare percorsi alternativi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516