Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mareggiata a Jesolo, la conta dei danni

de zotti

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, ha compiuto un sopralluogo in spiaggia, dopo la mareggiata di queste ore

Il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti
"Stiamo monitorando la situazione della spiaggia da piazza Torino verso la Pineta a seguito delle mareggiate di questi giorni". A dirlo è il sindaco di Jesolo, Christofer De Zotti, che stamattina, giovedì 18, ha effettuato un sopralluogo sui tratti di arenile più colpiti dal maltempo degli ultimi giorni.
"Siamo stati in sopralluogo e siamo in contatto con la struttura emergenziale della Regione Veneto", dice De Zotti, "La situazione è sicuramente molto pesante. Anche se non nuova, purtroppo. In queste ore riusciremo a stimare un primo conteggio della quantità di sabbia erosa. Nei prossimi giorni dovremmo essere in grado di intervenire con ulteriori apporti di sabbia per garantire l’avvio regolare dell’attività degli stabilimenti balneari".
"Parallelamente continueremo a dialogare con il Genio civile", conclude il sindaco, "per sostenere la necessità di realizzare interventi strutturali di difesa della costa. Dal lato amministrazione, il rinnovo dei titoli concessori del demanio potrà rappresentare per il Comune di Jesolo l’opportunità di costituire un fondo corposo di risorse economiche per sostenere questi investimenti".
Nel weekend si celebra la Festa dell'Ascensione, che segna per tradizione il primo arrivo dei turisti tedeschi, in attesa della Pentecoste. La spiaggia sarà pronta, nonostante il maltempo, ad accogliere i primi turisti, confidando nelle previsioni meteo che per il weekend preannunciano finalmente sole e temperature tardo primaverili.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione