Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lo scandalo di Venezia

Boraso pronto a dimettersi, ma non è così semplice

Rassegnare le dimissioni "non è così immediato" - spiega l'avvocato difensore - "ma Boraso lo sta considerando per rispetto delle istituzioni"

renato-boraso

L'assessore Renato Boraso

L'assessore di Venezia Renato Boraso è pronto a rassegnare le dimissioni. A renderlo noto è il suo avvocato difensore, Umberto Pauro. L'assessore alla Mobilità del Comune di Venezia, si trova in custodia cautelare nel carcere Due Palazzi di Padova, dopo essere stato arrestato con l'accusa di corruzione.

"Il meccanismo delle dimissioni non è così immediato - ha spiegato l'avvocato - data la situazione detentiva e le procedure necessarie, ma Boraso lo sta considerando per rispetto delle istituzioni e per facilitare la sua difesa."

L'arresto di Boraso è legato all'inchiesta della Procura di Venezia che sta sconvolgendo il mondo politico e imprenditoriale della città. Il politico è accusato di 11 episodi di corruzione, concussione, false fatturazioni e autoriciclaggio. Particolarmente rilevante è un'intercettazione in cui Boraso avrebbe manifestato l'intenzione di fare causa al Comune per 10 milioni di euro, in una vicenda legata al rilascio di permessi alla società "Park 4.0" per un parcheggio nei pressi dell'aeroporto Marco Polo. Si attende ora l'interrogatorio di garanzia, previsto entro i prossimi cinque giorni dall'inizio della custodia cautelare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione