Scopri tutti gli eventi
Servizio pediatrico
03.10.2024 - 11:26
Giunta e nuova pediatra
Per chi ha dei figli sa bene quanto sia importante avere una figura di riferimento come il pediatra.
Medici non dipendenti delle Ulss, ma convenzionati come i medici di medicina generale. Per i bambini è diventato obbligatorio avere una figura di riferimento come il pediatra da 0 fino ai 6 anni, dopo si chè tra i 6 e 14 anni la scelta può essere tra pediatra o medico di famiglia.
In caso di handicap o di patologie croniche si può richiedere un proroga dell'assistenza pediatrica fino a 16 anni di età e, questa possibilità è particolarmente importante quando il pediatra e paziente si sono formati e conosciuti negli anni, rispetto alla patologia.
E' il primo cittadino di Borgoricco, Pedron Gianluca a dare il benvenuto alla nuova dottoressa Giorgia Curia, che ha iniziato il suo incarico ai primi di settembre presso l'ambulatorio in Viale Europa n. 21/D.
"Una dott.ssa che porta con sé una solida formazione - spiega il sindaco Pedron - oltre ad avere conseguito un master in allergologia pediatrica. Una dottoressa che sarà a disposizione delle famiglie con dedizione e competenza come del resto lo è sempre stato con i medici precedenti nel comune di Borgoricco".
Al fine di evitare interruzioni di assistenza, la Ulss 6 Euganea comunicava nel proprio portale che dal 1 settembre 2024 la dott.ssa Stropparo Erica cessava l'incarico di pediatra di libera scelta a Borgoricco, ma che, in pari data, veniva assegnato un incarico a tempo indeterminato alla dott.ssa Curia Giorgia, assorbendo tutti i pazienti della dottoressa precedente, con i seguenti orari: lunedì 15.00 - 19.00; martedì 9.00 - 12.30; mercoledì 9.00 - 13.00; giovedì 15.00 - 18.00 e venerdì 9.00 - 12.30.
"A nome dell'amministrazione comunale, colgo l'occasione per ringraziare le precedenti pediatre: la dott.ssa Macropodio Marie Agathe Nadia e la dottoressa Stropparo Erica per il prezioso lavoro. La loro professionalità e impegno ha lasciato un buon ricordo nella nostra comunità. Auguriamo alle due dottoresse, a nome di tutta l'amministrazione comunale il meglio per il loro futuro".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516