Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Ricognizione dei danni

Emergenza alluvione martedì 24 settembre. Pronti i moduli da inviare al Comune di Santa Giustina in Colle per la richiesta di danni

Mancano pochi giorni per la presentazione dei moduli per chi avesse subito danni dopo l'ultima alluvione del 24 settembre scorso

Alluvione

Foto generica alluvione in Veneto

E' pubblicato nel sito comunale di Santa Giustina in Colle che entro venerdì 11 ottobre 2024 scadrà il termine ultimo, per la compilazione e invio alla segreteria comunale del modulo B1, riservato ai privati cittadini e del modulo C1, riservato alle attività economiche e produttive, qualora in occasione dell'alluvione del 24 settembre scorso ci fossero stati dei danni a privati o ad attività economiche e produttive.

I moduli, si legge nel sito, andranno consegnandoli direttamente all'ufficio protocollo negli orari di apertura oppure inviando una mail a segreteria@comunesgcolle.pd.it. 

Anci Veneto precisa che tale ricognizione non costituisce titolo per l’acquisizione automatica di eventuali contributi.

I moduli sono scaricabili dal portale del comunale all'indirizzo https://www.comune.santa-giustina-in-colle.pd.it/notizie/ricognizione-dei-danni.html con le seguenti accortezze come spiega Anci Veneto.

Tutti i soggetti che hanno subito danni devono presentare il modello B1 oppure il modello C1. Se un cittadino ha subito dei danni  ma risultano risultano esclusi tra le cause del contributo, lo stesso dovrà comunque compilare la modulistica per accedere ad altri tipi di contributi. 

Nel caso in cui i danni subiti dall’abitazione principale siano coperti da polizza private andrà allegata al modulo B1 la perizia assicurativa dei danni riportante il totale. Nel caso di moduli compilati risultassero compilati in maniera errata, il Comune di appartenenza ricontatterà il dichiarante, se possibile, per sanare l'errore. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione