Scopri tutti gli eventi
Sicurezza sul lavoro
08.10.2024 - 14:02
Foto di repertorio
Il 13 ottobre si terrà la 74ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, un'importante ricorrenza istituita con un D.P.C.M. nel 1998 su iniziativa dell’Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro). Quest’anno, la Rai ha offerto il suo patrocinio, impegnandosi a garantire un ampio sostegno attraverso tutte le sue testate giornalistiche.
In occasione di questa giornata, sono programmate diverse iniziative in tutta Italia, organizzate dalle sedi territoriali dell'Anmil, alle quali parteciperanno le massime autorità locali. L'obiettivo è quello di discutere i dati riguardanti gli incidenti sul lavoro e le misure necessarie per migliorare la sicurezza negli ambienti lavorativi.
A Rovigo, il programma della sede Anmil prevede le seguenti attività: alle 9:45, i partecipanti si ritroveranno in Piazzale San Francesco, 6. Alle 10:00 si celebrerà una Santa Messa in suffragio dei Caduti sul lavoro presso la Parrocchia dei Santi Francesco e Giustina. Successivamente, alle 10:45, ci sarà un corteo verso il monumento dedicato alle Vittime del Lavoro nella Sala Gran Guardia (Via Cesare Battisti, 8), dove sarà deposta una corona di alloro. La cerimonia civile avrà inizio alle 11:00, con gli interventi delle Autorità locali e del Presidente Territoriale Luciano Serafin.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516