Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'iniziativa

Monografia su 3ndy: The Plan celebra l'architettura veneta e il contributo innovativo dello studio

Scopri le radici e le prospettive future dello studio 3ndy attraverso una monografia che celebra vent'anni di innovazione architettonica nel Veneto

libri

The Plan, una delle più prestigiose riviste internazionali di architettura, ha scelto di dedicare una monografia allo stimato studio veneto 3ndy. Questa pubblicazione, che esce otto volte l'anno con contenuti sempre all'avanguardia e di interesse per i professionisti del settore, ha da sempre rivolto particolare attenzione a tematiche nazionali e internazionali. La decisione di dedicare una monografia a 3ndy “certifica”, in un certo senso, la capacità di questo studio di stimolare il dibattito su uno scenario urbano, come quello veneto, che sta ridefinendo la propria identità anche sotto il profilo stilistico.

L'evento di presentazione della monografia si svolgerà nello spazio presentazioni della Feltrinelli di Padova, in via San Francesco 7, venerdì 18 ottobre dalle ore 18:00 alle 19:30. A introdurre la monografia e moderare l'incontro sarà Nicola Leonardi, fondatore e direttore della rivista di architettura internazionale The Plan e del Gruppo Editoriale Maggioli, che ha curato la redazione e pubblicazione del volume. Parteciperanno inoltre i Presidenti degli Ordini degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (APPC) di Venezia e Padova, Architetti Roberto Beraldo e Roberto Righetto.

Il testo ripercorre gli ultimi venti anni di progetti dello Studio 3ndy e presenta le opere più rilevanti, tracciando un percorso, un'impronta tangibile e riconoscibile, all'interno del contesto urbano e architettonico del Veneto, in particolare nelle province di Venezia e Padova. La monografia, tuttavia, è anche un ritratto di questi giovani professionisti, a tratti introspettivo ed emotivamente intenso, in equilibrio tra un perenne senso di autocritica e la soddisfazione innegabile di osservare il cammino compiuto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione