Scopri tutti gli eventi
Sicurezza e dialogo
16.10.2024 - 16:27
Foto dell'incontro
Questa mattina, il Prefetto di Padova, Giuseppe Forlenza, ha fatto visita al Comando provinciale dei Carabinieri, rafforzando la collaborazione istituzionale e approfondendo le strategie di sicurezza per la provincia. Accolto con gli onori di rito dal Comandante Provinciale, Forlenza ha incontrato i Comandanti della Legione Veneto, Generale di Brigata Giuseppe De Liso, e della Regione Forestale, Generale di Brigata Francesco Pennacchini. Durante la visita, ha avuto modo di confrontarsi con i responsabili dei vari reparti che operano sul territorio.
Presenti all'incontro anche gli Ufficiali, i 50 Comandanti di Stazione, i capi degli assetti investigativi e di pronto intervento, oltre ai Comandanti dei Reparti Speciali, tra cui il Reparto Anticrimine del ROS, il Gruppo Forestale, il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, il Reparto Tutela norme Agroalimentari, il Nucleo Operativo Ecologico, il Nucleo Antisofisticazione Sanità e il Nucleo Ispettorato del lavoro.
L'incontro ha rappresentato un'importante occasione per discutere i principali temi legati alla sicurezza nella provincia di Padova, con un focus particolare sulla prevenzione della criminalità e sulla tutela dei beni che impattano sulla qualità della vita dei cittadini, come l'ambiente, il lavoro e la salute.
Il Prefetto Forlenza ha espresso il suo ringraziamento ai militari per l'impegno costante nella difesa della legalità e per il forte legame con la popolazione, reso possibile dalla capacità di ascolto e dialogo che contraddistingue l'Arma dei Carabinieri, garantendo così un prezioso contributo alla rassicurazione sociale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516