Scopri tutti gli eventi
Teatro e cultura
09.11.2024 - 10:19
Alessandro Bergonzoni
È sold out l’anteprima del nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, "Arrivano i Dunque (avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca)", che debutterà venerdì 15 novembre al Piccolo Teatro di Padova (via Asolo, zona Paltana). Una sala molto amata dall’artista, dove ha presentato in anteprima i suoi spettacoli dal 2008. L’evento anticipa di un giorno la "prima" ufficiale che avrà luogo a Milano.
Si tratta del ritorno di Bergonzoni a Padova dopo cinque anni dall’ultimo spettacolo portato al Piccolo, una tappa che si è consolidata nel tempo come appuntamento imperdibile per il pubblico. Bergonzoni, autore di quindici spettacoli teatrali e sei libri, scrive regolarmente per le rubriche Aprimi Cielo su Il Venerdì di Repubblica e su Robinson. Oltre al teatro, da tempo si dedica anche al mondo dell’arte, e mantiene un profondo interesse per temi come il coma, la malattia e il sistema carcerario. Durante la sua carriera, l'artista ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio della Critica, il Premio Hystrio, il Premio UBU e il Premio Montale Fuori di Casa.
Oltre a Bergonzoni, la stagione teatrale al Piccolo di Padova si prospetta ricca di appuntamenti. È già in programma per venerdì 14 marzo "Profilo Basso" di Federico Basso, e il 24 gennaio arriverà "In vacanza con Carlo & Giorgio". Il teatro veneto sarà protagonista con "Le baruffe chiozzotte" di Teatronovo Chioggia il 22 novembre e "Di male in meglio" di Trentamicidell’arte il 6 dicembre.
Si attende, inoltre, la 25ª edizione della rassegna “Una poltrona per due”, che andrà in scena da gennaio a marzo. Il primo evento confermato sarà "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, portato in scena il 14 dicembre dalla Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516