Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro e cultura

Esauriti i biglietti per l’anteprima di Bergonzoni al Piccolo Teatro

Al Piccolo di Padova, Alessandro Bergonzoni presenta il nuovo spettacolo "Arrivano i Dunque" prima di partire in tournée

Alessandro Bergonzoni

Alessandro Bergonzoni

È sold out l’anteprima del nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, "Arrivano i Dunque (avannotti, sole blu e la storia della giovane saracinesca)", che debutterà venerdì 15 novembre al Piccolo Teatro di Padova (via Asolo, zona Paltana). Una sala molto amata dall’artista, dove ha presentato in anteprima i suoi spettacoli dal 2008. L’evento anticipa di un giorno la "prima" ufficiale che avrà luogo a Milano.

Si tratta del ritorno di Bergonzoni a Padova dopo cinque anni dall’ultimo spettacolo portato al Piccolo, una tappa che si è consolidata nel tempo come appuntamento imperdibile per il pubblico. Bergonzoni, autore di quindici spettacoli teatrali e sei libri, scrive regolarmente per le rubriche Aprimi Cielo su Il Venerdì di Repubblica e su Robinson. Oltre al teatro, da tempo si dedica anche al mondo dell’arte, e mantiene un profondo interesse per temi come il coma, la malattia e il sistema carcerario. Durante la sua carriera, l'artista ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio della Critica, il Premio Hystrio, il Premio UBU e il Premio Montale Fuori di Casa.

Oltre a Bergonzoni, la stagione teatrale al Piccolo di Padova si prospetta ricca di appuntamenti. È già in programma per venerdì 14 marzo "Profilo Basso" di Federico Basso, e il 24 gennaio arriverà "In vacanza con Carlo & Giorgio". Il teatro veneto sarà protagonista con "Le baruffe chiozzotte" di Teatronovo Chioggia il 22 novembre e "Di male in meglio" di Trentamicidell’arte il 6 dicembre.

Si attende, inoltre, la 25ª edizione della rassegna “Una poltrona per due”, che andrà in scena da gennaio a marzo. Il primo evento confermato sarà "Natale in casa Cupiello" di Eduardo De Filippo, portato in scena il 14 dicembre dalla Nuova Compagnia Teatrale di Enzo Rapisarda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione