Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Un'ode al cambiamento

mutAZIONI X: La Decima Edizione di una Mostra che Racconta il Futuro

Un viaggio tra arte contemporanea, innovazione e sperimentazione, con un occhio verso il domani

mutAZIONI

Locandina dell'evento

Arriva la decima edizione di mutAZIONI, la mostra d'arte contemporanea che dal 2014 rappresenta un punto di riferimento per la città di Schio (VI). Organizzata dall'Associazione Arte Oltre APS, in collaborazione con enti locali e sociali, la rassegna è pronta ad aprire le porte per un nuovo capitolo della sua storia, confermandosi non solo come evento artistico, ma anche come contenitore culturale dinamico e inclusivo.

Questa edizione, dal titolo mutAZIONI X, è un omaggio ai dieci anni di attività dell'associazione e a tutte le trasformazioni che hanno accompagnato il nostro tempo. Il simbolo X, che indica il dieci in numeri romani, diventa anche la variabile incognita della scienza, un rimando alla ricerca e alla sperimentazione. Un tema che si riflette nelle opere degli artisti, invitati a riflettere su un futuro da scoprire e costruire con fiducia, senza smarrirsi d’animo.

La mostra esplora il concetto di cambiamento, che in passato è stato al centro delle edizioni precedenti: dalle mutAZIONI spaziali in occasione dell'anniversario dello sbarco sulla Luna, a quelle epocali, passando per il passaggio dall’Oscurità alla Luce nella ripresa post-pandemica e le nuove Ere e Frontiere che ci proiettano verso il futuro. Quest’anno, il tema si fa ancora più intrigante, mettendo in primo piano l’incognita del domani e la necessità di sperimentare per costruirlo insieme.

L'inaugurazione di mutAZIONI X si terrà sabato 30 novembre alle 18.00, presso lo Spazio SHED di Schio, alla presenza dei curatori Marco Zanrosso ed Elena Ester Accardo e del designer Paolo Ceola. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 29 dicembre 2024, con orari di visita il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. L’ingresso è libero e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arteoltre.it.

Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere l’arte come strumento di riflessione e crescita, pronto a raccontare storie e emozioni che spaziano dal passato al futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione