Scopri tutti gli eventi
Medio Oriente a Villorba
28.11.2024 - 14:03
Foto di repertorio
Domani, venerdì 29 novembre, alle 17.45, la Libreria Lovat di Via Newton 32 a Villorba ospiterà Azam Bahrami, giornalista, poetessa e attivista iraniana, per un incontro dal titolo "Donna, Vita, Libertà". Bahrami, che ha trovato rifugio in Italia nel 2012 grazie all’asilo politico, è una delle voci più forti contro le discriminazioni e le oppressioni del regime iraniano. Con i suoi libri, pubblicati in più lingue, denuncia le atrocità del sistema e dà voce a chi non ne ha.
L’incontro, organizzato dal Partito della Rifondazione Comunista di Treviso e in collaborazione con l'Associazione Democratica degli Iraniani di Venezia, vedrà Bahrami dialogare con Lucia Tundo, co-segretaria provinciale di Rifondazione. Durante l'incontro, l'autrice racconterà la sua esperienza personale, evidenziando la brutalità delle proteste e delle lotte di liberazione in Iran, dove milioni di uomini e donne stanno sfidando senza paura il regime, con lo slogan "Donna, Vita, Libertà".
La serata sarà un'opportunità unica per riflettere sulla condizione di chi lotta per i propri diritti in Iran, un tema che va ben oltre i confini del paese e tocca il valore universale della libertà.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516