Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Verona: Domenico Mantoan è il nuovo amministratore delegato dell’ospedale Pederzoli

Con una carriera trentennale nel settore sanitario, Mantoan succede a Giuseppe Puntin e guida il gruppo Salus verso nuovi traguardi

Verona: Domenico Mantoan è il nuovo amministratore delegato dell’ospedale Pederzoli

L’ospedale Pederzoli annuncia oggi la nomina di Domenico Mantoan come nuovo Amministratore Delegato, approvata dall'Assemblea dei Soci e dal Consiglio di Amministrazione. Con una carriera trentennale nel settore sanitario, Mantoan torna in Veneto, dove ha avviato il suo percorso professionale, dopo aver ricoperto dal 2020 il ruolo di Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (AGENAS).

Il nuovo AD, che rivestirà anche la carica di consigliere senza deleghe di Salus S.p.A., capogruppo che controlla diverse strutture sanitarie, tra cui l’Ospedale Pederzoli, Centro Riabilitativo Veronese, Ospedale di Porto Viro, Ospedale di Rovigo e Casa di cura Solatrix, avrà il compito di consolidare ulteriormente l'assetto organizzativo del Gruppo Salus.

La nomina di Mantoan rappresenta un passo strategico per rafforzare l’obiettivo costante di migliorare la salute della popolazione del territorio, un impegno che risale alla fondazione dell’Ospedale da parte di Piero Pederzoli. Mantoan subentra a Giuseppe Puntin, che ha guidato con successo il Gruppo, contribuendo notevolmente al suo sviluppo.

Il Presidente della Società, Vittorio Pederzoli, ha espresso il proprio ringraziamento a Puntin per l'importante lavoro svolto e ha accolto con entusiasmo l’ingresso di Mantoan, confermando la fiducia nelle sue capacità di portare avanti l'evoluzione del Gruppo. "Siamo certi che sotto la guida e l'esperienza del dottor Mantoan, potremo continuare a offrire cure sempre più efficaci e all'avanguardia a supporto del Servizio Sanitario Veneto", ha dichiarato Pederzoli.

Mantoan inizierà ufficialmente il suo incarico l'8 gennaio 2025, completando il processo di definizione dell’assetto organizzativo dell’Ospedale Pederzoli e del Gruppo Salus, avviato nel giugno 2024 con l'inserimento del Direttore Generale Annamaria Tomasella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione