Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eccellenze locali

Brugnaro si congratula con Rizzi per la nomina al DIS

Il sindaco di Venezia esprime soddisfazione per il nuovo incarico del prefetto: "Un onore avere un concittadino al vertice delle istituzioni"

luigi brugnaro

Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso le sue congratulazioni al prefetto Vittorio Rizzi, recentemente nominato a capo del Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) dalla presidente Giorgia Meloni. Rizzi, attualmente vicedirettore dell’AISI e con un'importante carriera alle spalle, è stato anche capo della squadra mobile di Venezia.

"È motivo di grande orgoglio per la nostra città vedere un nostro concittadino assumere un incarico così rilevante a livello nazionale", ha commentato Brugnaro. "Vittorio Rizzi ha sempre dimostrato grande competenza e determinazione nel suo lavoro, e sono certo che saprà affrontare con la stessa dedizione le sfide che lo attendono al vertice del DIS."

Il sindaco ha anche aggiunto di augurare a Rizzi un "proficuo lavoro" in questa nuova avventura, sottolineando come il suo ruolo contribuirà in modo fondamentale alla sicurezza e agli interessi strategici del Paese. Brugnaro ha infine evidenziato la solidità delle radici territoriali di Rizzi, simbolo del legame tra la città e le istituzioni nazionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione