Scopri tutti gli eventi
Viabilità migliorata
23.01.2025 - 16:15
Il sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia
Il ponte sul fiume Dese a Sant’Ambrogio sarà riaperto al traffico domani, venerdì 24 gennaio. La notizia è stata confermata dal sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia, che ha espresso gratitudine verso la Provincia per l'investimento significativo effettuato sulla strada provinciale 44. I lavori, iniziati per affrontare criticità strutturali, hanno richiesto un impegno straordinario a causa di problematiche emerse durante gli scavi, come sottoservizi non segnalati e dimensioni inattese dell’arco in muratura.
Il collaudo effettuato dai tecnici della Provincia di Padova ha garantito la piena funzionalità e sicurezza dell'infrastruttura. La chiusura della strada ha comportato disagi alla circolazione, ma ora gli abitanti possono tornare a utilizzare un nodo fondamentale per la viabilità locale. Le operazioni di cementificazione sono state accelerate grazie all'uso di calcestruzzo ad alta resistenza e tecniche avanzate, come l'installazione di palancole e pompe per prosciugare l'acqua, che hanno permesso di superare le complicazioni legate alla presenza della falda e alle condizioni meteo avverse.
Con la riapertura del ponte, si conclude un'importante fase di lavori che promette di migliorare notevolmente la sicurezza e l'efficienza della viabilità nella zona.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516