Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Conselve, il progetto solidale

Da Conselve al Kenya per realizzare il “sogno di Arianna”

Genitori Arianna Cuccato

I genitori di Arianna Cuccato durante l'incontro con le atlete del Canossa Conselve

La scorsa estate Arianna Cuccato, diciassette anni ancora da compiere, perse la vita in un tragico incidente. Pochi mesi dopo i genitori Alessia e Andrea, sostenuti da una grande fede e dall’amore per la loro unica figlia, hanno trovato la forza e la determinazione per realizzare il “sogno di Arianna” e aiutare i bambini poveri in Kenya. Arianna, infatti, oltre che essere una studentessa modello era impegnata in parrocchia e nel volontariato proprio a servizio dei bambini, dal catechismo ai centri estivi. 

Il suo sogno era quello di volare in Kenya per aiutare i bambini più sfortunati, per strapparli dalla povertà attraverso l’istruzione e la formazione. Ci stanno pensando i genitori a dare forma a questo desiderio, in nome della figlia. Dopo essere stati in Kenya, nella missione dei padri Canossiani di Santa Monica, nello slum di Kware a Nairobi, hanno gettato le basi del progetto, presentato in alcune occasioni pubbliche.

Uno dei momenti più forti è stato l’incontro con le ragazze del volley Canossa, in occasione del torneo quadrangolare intitolato ad Arianna. “La nostra Arianna continua a vivere e a farci vivere grazie all’amore che ancora adesso riesce a trasmettere alle persone. Le iniziative che stiamo portando avanti in sua memoria stanno raccogliendo ottimi risultati”, commenta Andrea Cuccato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione