Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lido in maschera

Carnevale di Venezia 2025: il Lido si trasforma in un mondo di colori e magia

900 figuranti in maschera e carri allegorici animano il Gran Viale, portando allegria e spettacolo al Carnevale veneziano

Il Carnevale al Lido

Il Carnevale al Lido

Il Carnevale di Venezia 2025 ha preso vita al Lido con una straordinaria parata che ha visto sfilare 900 figuranti in maschera. Il Gran Viale, il cuore pulsante della manifestazione, è stato invaso da carri allegorici, musica, colori e una moltitudine di persone pronte a festeggiare in allegria. La parata, che ha preso il via dal Piazzale Bucintoro, è stata un successo di partecipazione, con un'atmosfera vivace e coinvolgente che ha richiamato tantissime famiglie e turisti.

L'edizione di quest’anno ha visto il ritorno dei carri a Venezia, un appuntamento tanto atteso che, grazie al supporto dell’Amministrazione, è riuscito a coinvolgere centinaia di persone di tutte le età, regalando un’esperienza unica, in particolare per i bambini. Alla manifestazione ha preso parte l’assessore al Bilancio Michele Zuin, che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa: "Oggi è stato un giorno di festa qui al Lido, dedicato a tutte le persone che hanno scelto di trascorrere un pomeriggio in allegria con noi. Grazie a questa Amministrazione, la tradizione dei carri è tornata ad essere un evento imperdibile per la comunità."

A completare il programma, le esibizioni delle note della banda di Pellestrina e delle vivaci majorettes Magic Stars di Jesolo e Blu Bell di Trebaseleghe, che hanno incantato il pubblico con i loro spettacolari balli e coreografie. L’incredibile varietà di carri allegorici ha arricchito la parata, con opere come "Pensavo fosse amore invece… spero sia così" del Gruppo Santa Maria di Piave e "La giustizia italiana" del Gruppo Simpatia Musestre.

Il Carnevale del Lido di Venezia, come sottolineato dal presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, è un momento di unione per tutti i residenti e visitatori. "È un’occasione di festa e meraviglia, che coinvolge non solo i veneziani, ma tutti quelli che amano questa tradizione," ha affermato Guberti. E l’atmosfera di festa è destinata a proseguire anche nei prossimi giorni, con eventi a Burano e in altre località dell'estuario veneziano.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni, condotte dalla presentatrice Chiara Perale, sul palco allestito in Piazzetta Lepanto. La magia del Carnevale 2025 è ora pronta a vivere altre giornate di spettacolo, intrattenimento e allegria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione