Scopri tutti gli eventi
Modifiche alla viabilità
17.03.2025 - 11:01
Foto di repertorio
Prendono il via oggi, 17 marzo, i lavori per la realizzazione delle piattaforme tranviarie in via Giustiniani, proprio di fronte all’ospedale Giustinianeo. Un intervento complesso, che si protrarrà fino all’autunno e sarà suddiviso in otto fasi per ridurre al minimo i disagi, soprattutto per chi deve accedere alle strutture sanitarie.
Nella prima fase, della durata di circa un mese, sarà chiusa al traffico la semicarreggiata est, impedendo anche il passaggio sulla pista ciclabile. Inoltre, verrà eliminata la rotatoria all’incrocio tra via Giustiniani, via Falloppio, via Ospedale Civile e via San Massimo, con conseguenti obblighi di svolta: chi arriva da via San Massimo dovrà girare a destra, così come chi proviene da via Ospedale Civile.
I lavori più delicati, come quelli sulle rotonde, verranno effettuati tra luglio e agosto, mentre l’amministrazione e le imprese stanno valutando strategie per accelerare i tempi, aumentando il numero di operai in determinati momenti critici.
Parallelamente, un secondo cantiere tranviario parte oggi in via Tommaseo, di fronte alla Fiera. Anche qui, i lavori dureranno fino all’estate e comporteranno il restringimento della carreggiata, con il traffico consentito solo in direzione Stanga. Per chi arriva dalla tangenziale e deve raggiungere la stazione o il tribunale, sono stati predisposti percorsi alternativi attraverso via del Pescarotto, via Murialdo, via Rismondo, via Goldoni e via della Pace.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516