Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eccellenza e sostenibilità

Ecoambiente premiata al Premio Industria Felix 2025: un riconoscimento alla solidità e alla sostenibilità

Il premio certifica l’eccellenza economica e la crescita sostenibile di Ecoambiente, tra le 70 aziende premiate per le performance bilancistiche e la responsabilità ambientale

Il 24 marzo 2025, a Maranello, nell’emozionante cornice del Museo Ferrari, Ecoambiente ha ricevuto il prestigioso “Premio Industria Felix 2025, il Nord Est che compete”, arrivato quest’anno alla sua nona edizione. Questo riconoscimento, che celebra le performance economiche e gestionali delle imprese, è stato conferito dall’Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved e il Sole 24 Ore, dopo aver analizzato i bilanci di ben 63.000 aziende del Nord Est.

Il Premio Industria Felix premia le società di capitali che operano nel Nord Est, con un fatturato superiore al milione di euro, e che si distinguono per solidità finanziaria, affidabilità gestionale e, per alcune categorie, per l’impegno verso la sostenibilità ambientale. Il riconoscimento è stato assegnato a 70 aziende provenienti da Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, tra le quali Ecoambiente è stata selezionata per la qualità del proprio bilancio e la solidità economica dimostrata nel 2023.

Il bilancio dell’azienda, che si è chiuso con un valore della produzione di oltre 50 milioni di euro e un utile netto di circa 941.000 euro, testimonia non solo la solidità economica ma anche l’impegno verso l’ambiente, un aspetto sempre più fondamentale per Ecoambiente. Il premio, infatti, riconosce anche gli sforzi fatti per implementare politiche di sostenibilità, con investimenti mirati che hanno portato all’adozione di pratiche sempre più green, in linea con la crescente attenzione verso l’ambiente.

Pierpaolo Frigato, Presidente di Ecoambiente, e Nadir Destefani, Amministratore Delegato, hanno ritirato il premio a nome dell’intero Consiglio di Amministrazione. “Questo premio non premia una performance isolata, ma l’intero lavoro svolto quotidianamente dalla nostra squadra e il nostro piano industriale. È un riconoscimento alla qualità e solidità del nostro bilancio e alle politiche aziendali che generano valore per l’azienda e per il territorio,” hanno dichiarato i due dirigenti. “Siamo orgogliosi di contribuire ai risultati economici di molte altre aziende del Nord Est, colonna vertebrale della nostra economia. Questo premio è frutto del lavoro di tutti i dipendenti di Ecoambiente, che con impegno e passione hanno permesso il raggiungimento di questo straordinario risultato.”

Il successo di Ecoambiente si inserisce in un contesto di crescita e innovazione continua, dove l’equilibrio tra sviluppo economico e sostenibilità gioca un ruolo centrale, confermando il ruolo di punta della società nella gestione dei servizi ambientali del territorio polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione