Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Città pulita

Pulizie Intensive a Padova: via a un nuovo intervento per una città più pulita

Lunedì 19 maggio l’area di San Paolo si prepara a un restyling straordinario

Pulizie stradali a Casalserugo: intervento straordinario il 27 marzo

Foto di repertorio

Lunedì 19 maggio, a partire dalle prime luci del mattino, il quartiere di San Paolo sarà protagonista di un nuovo intervento di Pulizie Intensive, parte del piano promosso dal Comune di Padova in collaborazione con AcegasApsAmga. Le strade di via Riccoboni, via Fanzago, via Bellarmino e via Crescini saranno oggetto di una pulizia approfondita per garantire una città più igienica e accogliente per tutti.

Le operazioni di pulizia dureranno circa sei ore (dalle 5 alle 11) e comprenderanno il spazzamento meccanizzato, un lavaggio stradale approfondito, con l’utilizzo di tecniche per ridurre la polvere come la nebulizzazione dell’acqua, e una pulizia accurata delle caditoie mediante idropulitrice.

Per permettere il corretto svolgimento delle attività, sarà necessario che le strade siano sgombre dalle auto in sosta. A tal fine, è stato emesso un divieto di sosta lungo i tratti interessati, che rimarrà in vigore durante l'intervento. Per ridurre i disagi per i residenti, saranno distribuiti volantini e locandine informativi nei giorni precedenti, e i divieti di sosta saranno chiaramente segnalati lungo le strade coinvolte.

Questo intervento si inserisce in un programma annuale di cura dei quartieri padovani, volto a garantire una città più pulita e facilmente accessibile, anche in quelle zone più difficili da raggiungere con i normali servizi di pulizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione