Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Allerta traffico

Vasco Rossi, Ascensione e 2 Giugno: il Nordest in tilt, traffico da bollino rosso

Sette giorni di congestione sulle autostrade venete

Vasco Rossi, Ascensione e 2 Giugno: il Nordest in tilt, traffico da bollino rosso

Foto di repertorio

Fino a martedì 3 giugno è prevista un'impennata significativa del traffico sulle autostrade del Nordest. Il calendario, infatti, prevede eventi e ricorrenze che contribuiranno a creare intense congestioni, a partire dal concerto di Vasco Rossi previsto  stasera a Bibione, fino all’afflusso massiccio di turisti sulle coste del Veneto, in concomitanza con la festività dell’Ascensione e il ponte della Festa della Repubblica.

Le tratte autostradali più critiche saranno la A4, la A23 e la Tangenziale di Mestre, che si preannunciano teatro di rallentamenti e code, soprattutto nei momenti di punta. Il 29 maggio, giorno dell’Ascensione in Austria, si registrerà il primo bollino rosso lungo la A57, mentre il weekend del 30 e 31 maggio sarà caratterizzato da traffico intenso verso il litorale e nei pressi di Trieste. 

Il clou delle difficoltà si avrà tra il 2 e il 3 giugno, con le giornate di rientro dopo il ponte festivo che vedranno un traffico particolarmente denso sulla Tangenziale di Mestre e nel tratto a due corsie tra Portogruaro e San Donà. A questo si aggiungerà la ripresa dei flussi commerciali dall’Europa orientale, con un ulteriore aumento della pressione sulle infrastrutture.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione