La montagna come maestra di vita, tra fascino selvaggio, imprevisti da affrontare e un equilibrio naturale da rispettare. È questo il cuore pulsante di "Tra natura e quota", il docufilm con Giovanni Storti, in programma mercoledì 16 luglio alle ore 21 al Multisala Cinergia di Conegliano, in collaborazione con il CAI locale.
Scritto e diretto da Giorgia Lorenzato e Manuel Zarpellon, il documentario segue l’attore — noto al grande pubblico per il trio Aldo, Giovanni e Giacomo — in un’esplorazione autentica delle Alpi Apuane, una delle aree montane più suggestive e poco conosciute d’Italia.
Tra sentieri scoscesi, la ferrata più antica del Paese e una biodiversità straordinaria, Storti intraprende un percorso fatto di meraviglia, riflessione e rispetto per un ecosistema fragile, spesso minacciato da incuria e cambiamento climatico.
L’evento vedrà la partecipazione di ospiti speciali pronti a dialogare con il pubblico e a condividere esperienze e visioni sulla montagna, non solo come meta escursionistica, ma come patrimonio da preservare.