Adesso è ufficiale: il Cittadella disputerà il campionato di Serie C 2025-2026 nel Girone A, quello riservato alle squadre del Nord Italia. La Lega Pro ha confermato la suddivisione dei tre raggruppamenti da 20 formazioni ciascuno e per i granata si profila una stagione densa di derby e sfide storiche.
Fra le avversarie, ben quattro le altre venete: Vicenza, Arzignano Valchiampo, Dolomiti Bellunesi e Virtus Verona. Un calendario che promette scintille, soprattutto con il ritorno dell’attesissimo derby Cittadella-Vicenza, rivalità mai sopita tra due realtà da sempre protagoniste nel panorama calcistico regionale.
Intanto il Cittadella continua la preparazione nel ritiro di Lavarone, dove sta affinando la condizione in vista di un campionato che si preannuncia tra i più equilibrati degli ultimi anni.
Questa la composizione completa del Girone A: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Cittadella, Dolomiti Bellunesi, Giana Erminio, Inter U23, L.R. Vicenza, Lecco, Lumezzane, Novara, Ospitaletto Franciacorta, Pergolettese, Pro Patria, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Union Brescia, Virtus Verona.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter