Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Treviso FBC al via il ritiro estivo ad Arta Terme: in programma sette giorni di lavoro in quota

Tra clima fresco e spirito di gruppo, la squadra biancoceleste si prepara con una serie di amichevoli per l’esordio in Coppa Italia

Treviso FBC al via il ritiro estivo ad Arta Terme: in programma sette giorni di lavoro in quota

Le immagini dell'evento

È ufficialmente iniziato il ritiro precampionato del Treviso FBC, che domenica ha raggiunto Arta Terme, rinomata località termale in provincia di Udine, per una settimana di allenamenti intensi in quota. L’obiettivo è ottimizzare la preparazione fisica e mentale della squadra, in vista della nuova stagione calcistica e dell’esordio in Coppa Italia fissato per il 31 agosto.

Dopo una prima fase di lavoro svolta allo Stadio Tenni, la formazione biancoceleste si è trasferita in Carnia, dove le temperature più miti e l’altitudine offriranno condizioni ideali per incrementare carichi tecnici e atletici. A guidare il gruppo è lo staff tecnico capitanato da Edoardo Gorini, coadiuvato dal vice Matteo Centurioni, dall’allenatore dei portieri Nicola Visentin e dal preparatore atletico Luigi Posenato. Anche la dirigenza ha voluto essere presente sul posto, testimoniando la vicinanza e l’impegno della società in questo momento chiave della stagione.

«Il ritiro in montagna è fondamentale per cementare lo spirito di squadra e costruire la base fisica necessaria a una stagione lunga e impegnativa», commenta il direttore sportivo Pierluigi Strano. Concorda il tecnico Gorini: «È qui che si forgia l’identità del gruppo, si condividono regole e strategie. Vogliamo arrivare pronti alle prime sfide ufficiali, aumentando progressivamente l’intensità».

Parallelamente al lavoro in ritiro, il calendario estivo prevede una serie di partite amichevoli che serviranno a mettere alla prova la preparazione e a testare le prime idee tattiche. Gli incontri in programma spaziano dal 30 luglio, con il match contro l’ASD Bordano Calcio ad Arta Terme, fino al 24 agosto, ultimo test prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Questa la lista completa degli allenamenti congiunti:

  • 30 luglio vs ASD Bordano Calcio (Arta Terme)

  • 3 agosto vs Leo Oderzo (Stadio Tenni, Treviso)

  • 9 agosto vs Brian Lignano (Precenicco)

  • 14 agosto vs Montello (Volpago del Montello)

  • 17 agosto vs Primavera Venezia (Stadio Tenni, a porte chiuse)

  • 20 agosto vs San Donà (Stadio Tenni, a porte chiuse)

  • 24 agosto vs Portomansuè (Stadio Tenni)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione