Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
23.07.2025 - 08:00
Piefrancesco Strano
La rinascita del Treviso passerà dalle idee di Pierfrancesco Strano, romano di 33 anni forte di un percorso altisonante alle spalle: Venezia, Genoa, Parma, Siena, Brescia e Avellino: "Ogni esperienza, dalla Serie A alla Serie D, mi ha lasciato qualcosa. Sono cresciuto molto, sia dal punto di vista umano che professionale”. Il curriculum parla da sé. Tra poco, però, sarà il campo a esprimere la sua voce. Dopo l'infinito duello contro le Dolomiti Bellunesi della passata stagione i trevigiani hanno voltato pagina con Strano in regia e con mister Edoardo Gorini in panchina. Una scossa, una nuova visione, un modo diverso di interpretare il calcio rispetto all'ultima gestione tecnica.
L'approccio dalle parti del Tenni, per il Ds, è stato positivo: “Sto cercando di vivere intensamente la città, è splendida. La proprietà è molto legata al territorio e sta trasmettendo anche a me questo sentimento. È un’emozione che diventa uno stimolo a dare il massimo".
La ricostruzione della rosa è passata da scelte forti: “Abbiamo fatto un mercato coraggioso, cambiando parecchi giocatori. Ora mancano solo due o tre tasselli. Vogliamo creare un progetto solido e duraturo”.
Il Ds sta lavorando in piena sinergia con mister Gorini: “Con lui condividiamo la stessa visione. Valutiamo i calciatori in base al valore tecnico, ma prima ancora umano. Ho inserito in rosa profili nuovi per il girone, accanto a chi lo conosce bene e lo ha già vinto”.
La squadra sarà modellata su un 4-3-1-2, ma senza dogmi rigidi: “I moduli contano sempre meno, contano i principi. I nostri giocatori hanno caratteristiche diverse e questo permetterà al mister di essere flessibile”.
A Treviso sono arrivati anche tanti giovani di ottime prospettive: “Ci sono ragazzi con potenzialità, ma sarà il campo il giudice supremo. Posso solo dire che li ho voluti tutti fortemente. Nessun ripensamento”.
Strategia e idee chiare: così stanno nascendo i presupposti per un'annata da protagonisti nel mondo biancoceleste. Ora gli ultimi dettagli, e chissà, un ultimo grande regalo per mister Gorini. Dopo le lacrime del passato, oggi è tempo di speranza con in testa un solo obiettivo: la Serie C.
Treviso, Botter suona la carica: "Vogliamo la Serie C"
Il Treviso ripartirà nella stagione 2025/2026 con un solo obiettivo in testa: la caccia al professionismo. A dirlo è stato il Vicepresidente Alessandro Botter, che ha raccontato ai nostri microfoni le prospettive per il futuro biancoceleste.
S.P
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516