Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio serie D

Ingaggio di prestigio per il Treviso Calcio: sbarca nella Marca l'ex nazionale Francesco Fedato

Il club biancoceleste annuncia l’arrivo del 32enne svincolato, reduce dall’ultima stagione con la Lucchese, che porta con sé un bagaglio di esperienza tra Serie A, B e C

Francesco Fedato, attaccante classe 1992

Francesco Fedato, attaccante classe 1992

Il Treviso FBC dà il benvenuto a Francesco Fedato, attaccante classe 1992, che si unisce alla squadra biancoceleste da svincolato dopo aver concluso la scorsa stagione con la maglia della Lucchese in Serie C.

Pierfrancesco Strano, Direttore Sportivo del club, ha espresso entusiasmo per il nuovo acquisto: «Fedato rappresenta un innesto di spessore per il nostro reparto offensivo. Porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, ma anche grande motivazione. Ha scelto Treviso per rimettersi in gioco in un ambiente ambizioso e strutturato. È un giocatore che sa far male, creare superiorità e guidare i compagni nei momenti decisivi».

Nato a Venezia, Fedato è un attaccante destro dotato di tecnica e versatilità, con una carriera di alto livello alle spalle. Ha vestito la maglia della Nazionale Italiana Under 20 e Under 21, collezionando tre presenze e un gol, oltre a una rete nella rappresentativa B Italia. Cresciuto nel vivaio del Venezia, ha esordito in prima squadra in Serie D, prima di emergere con la Lucchese, conquistando la promozione dall’Eccellenza alla Serie D nella stagione 2011/12.

La sua carriera lo ha portato a giocare in club storici come Bari, Catania, Sampdoria, Modena, Livorno, Carpi, Foggia, Piacenza, Trapani – con cui ha ottenuto una promozione in Serie B – Gozzano, Casertana, Gubbio, Vis Pesaro e nuovamente Lucchese. Il suo palmarès conta 10 presenze in Serie A, 10 in Coppa Italia (con due assist), 120 in Serie B (con 16 gol e 11 assist) e oltre 150 gare in Serie C (con 23 reti e 10 assist).

Con l’arrivo di Fedato, il Treviso FBC potenzia così l’attacco, aggiungendo imprevedibilità e qualità per affrontare al meglio la stagione 2025/26 sotto la guida di mister Gorini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione