Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Colpo in difesa per il Treviso FBC: arriva Andrea Munaretto, roccia d’esperienza per il nuovo corso

Il 33enne ex Union Clodiense rinforza il reparto arretrato

Colpo in difesa per il Treviso FBC: arriva Andrea Munaretto, roccia d’esperienza per il nuovo corso

Andrea Munaretto

Nuovo rinforzo di spessore per il Treviso FBC: il club biancoceleste ha ufficializzato l’ingaggio del difensore centrale Andrea Munaretto, 33 anni, proveniente dall’Union Clodiense. Un innesto di grande affidabilità che conferma le ambizioni del club per la prossima stagione di Serie D.

A presentarlo è il direttore sportivo Pierfrancesco Strano, che sottolinea la rilevanza dell’operazione:
«Andrea è il tipo di giocatore che cercavamo: affidabile, esperto e capace di fare gruppo senza alzare la voce. Ha sposato subito il nostro progetto, riconoscendone serietà e prospettive».

Un curriculum di sostanza

Originario di Schio (VI), Munaretto arriva a Treviso dopo tre stagioni da protagonista con l’Union Clodiense, con cui ha conquistato la promozione in Serie C. Nell’ultima stagione tra i professionisti ha totalizzato 37 presenze e oltre 3.300 minuti giocati, dimostrando solidità e continuità.

La sua carriera è cominciata nel vivaio del Vicenza, per poi svilupparsi tra le fila di club storici della Serie D come Montecchio Maggiore, Piovese, Caldiero, Este, Arzignano, Luparense e Desenzano. Esperienze che lo hanno reso un centrale maturo, affidabile, e pronto a fare la differenza anche in contesti ad alta pressione.

Il progetto biancoceleste prende forma

La firma di Munaretto rappresenta un tassello chiave per il nuovo corso targato Edoardo Gorini, allenatore chiamato a guidare la squadra in un campionato che si preannuncia combattuto. Obiettivo dichiarato: competere per il vertice e riportare il Treviso FBC tra i professionisti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione