Scopri tutti gli eventi
Treviso FBC
11.07.2025 - 11:53
Foto di repertorio
Il Treviso FBC ufficializza un nuovo acquisto per rinforzare il reparto offensivo: si tratta di Nicolò Francescotti, ventenne romano che arriva in prestito dalla Primavera del Benevento, dove ha brillato nell’ultima stagione.
Classe 2005, Francescotti si è imposto come uno dei giovani più prolifici di Primavera 2 con un bottino impressionante di 26 reti in 28 partite. Numeri che gli hanno valso anche alcune convocazioni in prima squadra con i giallorossi, oltre a sedute di allenamento con il gruppo maggiore.
«Francescotti è un inserimento di grande qualità e prospettiva», commenta con entusiasmo il direttore sportivo di Treviso, Pierfrancesco Strano. «Non solo per i suoi numeri, ma anche per l’atteggiamento: determinato, umile e dotato di una maturità rara per la sua età. Può offrire diverse soluzioni tattiche e siamo felici che abbia scelto Treviso per il suo debutto nel calcio dei professionisti».
L’attaccante romano è un giocatore moderno e poliedrico: in grado di agire come centravanti o esterno sinistro – grazie al destro naturale che sfrutta da piede invertito – può inoltre ricoprire ruoli da seconda punta o trequartista, grazie alla sua capacità di muoversi tra le linee, creare spazi e dialogare con i compagni.
Francescotti ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’ASD Centro Sportivo Primavera e La Pelota Aprilia, passando poi brevemente dal vivaio del Latina prima di approdare al Benevento, dove ha completato la sua crescita fino alla Primavera.
Oltre alle qualità tecniche, il giovane attaccante si distingue per il carattere e lo spirito di squadra. Un episodio emblematico risale a quando aveva appena 13 anni, durante un torneo giovanile, quando decise di sbagliare volontariamente un rigore assegnato ingiustamente, dimostrando così un profondo senso di lealtà sportiva.
Con l’arrivo di Francescotti, il Treviso FBC aggiunge un elemento giovane e promettente, pronto a mettersi in gioco nel prossimo campionato di Serie D e a rappresentare un investimento per il futuro del club.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516