Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio serie D

Il Treviso Calcio investe sul talento di Alessandro Patalano: ufficiale l’ingaggio del centrocampista classe 2005

Dalla Triestina a Treviso, il giovane regista offensivo scommette sul progetto biancoceleste: il ds Strano lo definisce un investimento sul futuro

Alessandro Patalano, regista classe 2005

Alessandro Patalano, regista classe 2005

Il Treviso FBC annuncia l’acquisto del centrocampista Alessandro Patalano, ventenne di grande prospettiva, che arriva dopo la rescissione consensuale con la Triestina. Il club biancoceleste conferma così la strategia di costruire una rosa giovane e ambiziosa, capace di crescere con continuità e diventare competitiva sul medio-lungo periodo.

«Alessandro è un profilo su cui abbiamo deciso di investire per il futuro – ha dichiarato il Direttore Sportivo del Treviso FBC, Pierfrancesco Strano – Ha qualità, visione, grande personalità e margini di crescita enormi. In una piazza ambiziosa e strutturata come Treviso potrà maturare con serenità e diventare un punto di riferimento. Siamo felici che abbia scelto il nostro progetto».

Patalano è una mezzala sinistra moderna, dotata di un ottimo tiro dalla distanza e capace di gestire il pallone con intelligenza nelle fasi di transizione. Cresciuto calcisticamente nel Barano e successivamente nell’Ischia, ha mosso i suoi passi più importanti alla Triestina, club che ne aveva riconosciuto il potenziale e lo aveva messo sotto contratto. In Serie D ha collezionato 37 presenze segnando 5 gol e servendo 2 assist, dimostrando già un impatto significativo in un campionato competitivo.

Con questo nuovo innesto, il Treviso prosegue nella definizione di una squadra giovane, talentuosa e proiettata a valorizzare i prospetti più promettenti del panorama nazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione