Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio Serie D

Nuovo acquisto in casa Treviso Calcio: ingaggiato il terzino 19enne Matteo Guerriero

Il giovane classe 2005 arriva dal Trapani a titolo definitivo: 19 anni, esperienza già importante in Serie D e due campionati vinti da titolare

Matteo Guerriero, classe 2005

Matteo Guerriero, classe 2005

Il Treviso FBC ufficializza un nuovo innesto per il reparto difensivo: si tratta di Matteo Guerriero, terzino sinistro classe 2005, prelevato a titolo definitivo dal Trapani (Serie D). L’operazione include una percentuale sulla futura rivendita da riconoscersi al club siciliano, segnale della fiducia riposta nel potenziale del ragazzo.

«Matteo è un Under con già esperienze vittoriose in categoria e non è una cosa da poco – sottolinea il direttore sportivo biancoceleste, Pierfrancesco Strano – È giovane, ma ha fame. Ha vissuto spogliatoi di livello e sa cosa serve per arrivare fino in fondo. Lo abbiamo voluto fortemente perché unisce entusiasmo e “gamba”, siamo certi che potrà crescere ancora molto con noi. Si tratta di un acquisto di prospettiva».

Siciliano, 19 anni, Guerriero è un esterno basso mancino che abbina corsa, intensità e capacità di spinta. Cresciuto nei settori giovanili di Sicula Leonzio, Catania e Messina, ha mosso i primi passi tra i grandi in Eccellenza con il Real Siracusa Belvedere, per poi trovare la definitiva consacrazione con il Trapani. Dopo un prestito al Guidonia Montecelio per completare il percorso di crescita, è rientrato in rosa come titolare, totalizzando 40 presenze e 2 assist in Serie D e vincendo due campionati di categoria.

Con l’arrivo di Guerriero, il Treviso FBC arricchisce la propria difesa puntando su un giovane già abituato alle pressioni del campo, pronto a mettersi in gioco per affrontare le nuove sfide con la maglia biancoceleste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione