Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
21.08.2025 - 16:20
Il presidente di Padova Insieme, Filippo Pacchiega. Sullo sfondo un convegno di Manildo
Padova Insieme ha ufficialmente scelto Giovanni Manildo come candidato presidente del centrosinistra per le prossime elezioni regionali in Veneto. Il movimento, che vede tra i suoi principali esponenti l’assessora Francesca Benciolini e la consigliera Meri Scarso, punta sull’unità per provare a cambiare la politica regionale.
«Il centrosinistra ha davanti a sé un’occasione importante – commenta il presidente di Padova Insieme, Filippo Pacchiega – e crediamo che restare uniti sia l’unica strada per ottenere risultati concreti. Sostenere Giovanni Manildo è frutto di un percorso di confronto e responsabilità».
Riguardo alla scelta dei candidati per il Consiglio regionale, il movimento lascia libertà ai propri iscritti e simpatizzanti: «Ognuno potrà decidere chi sostenere, rispettando le diverse sensibilità che arricchiscono la nostra comunità – spiega Pacchiega –. L’importante è restare uniti sul sostegno al candidato presidente».
Padova Insieme ribadisce anche il ruolo centrale del civismo, sottolineando come i movimenti locali possano contribuire a rinnovare la politica e a restituirle credibilità. Questa visione sarà al centro delle future sfide politiche, a partire dalle elezioni amministrative del 2027.
Per aprirsi al dialogo con la città, il movimento ha convocato un’assemblea pubblica il 16 settembre. Sarà un’occasione per ascoltare i cittadini, confrontarsi sulle priorità locali e costruire un progetto condiviso, che metta al centro bisogni e speranze della comunità padovana.
«Padova Insieme c’è, e vuole esserci sempre di più – conclude Pacchiega –. Ora tocca a tutti noi scegliere da che parte stare».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516