Scopri tutti gli eventi
Scuola
07.09.2025 - 13:18
Foto di repertorio
A Longarone il nuovo anno scolastico 2025/2026 prenderà il via con una novità importante per studenti e famiglie: il doposcuola comunale partirà in concomitanza con la prima campanella, mercoledì 10 settembre. L’obiettivo è chiaro: offrire un supporto concreto fin da subito, soprattutto nelle prime settimane in cui le lezioni seguono un orario provvisorio e ridotto.
«Abbiamo deciso di attivare il servizio in parallelo all’inizio della scuola – spiega l’assessore alle politiche giovanili Erica Cornella – per rispondere alle esigenze dei genitori che lavorano e che si trovano in difficoltà nella gestione dei primi giorni di scuola».
Anche la consigliera comunale con delega alla scuola, Marika Sacchet, sottolinea la continuità del progetto: «Ripartiamo con una proposta strutturata e migliorata, in linea con il doposcuola molto apprezzato lo scorso anno. L’impegno è quello di mantenere alta la qualità del servizio».
Il servizio per i più piccoli sarà ospitato presso la Scuola dell’Infanzia “Lauro”, mentre le sedi per le scuole primarie e secondarie saranno definite a breve, in accordo con la dirigenza scolastica, tenendo conto della disponibilità degli spazi.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 5 settembre. È richiesto un minimo di 5 iscritti per attivare il servizio all’infanzia, mentre per le scuole elementari e medie è previsto un tetto massimo iniziale di 25 partecipanti.
A sostegno delle famiglie, l’amministrazione ha inoltre introdotto uno sconto per i fratelli: le famiglie che iscriveranno più di un figlio potranno beneficiare di una riduzione sui costi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516