Scopri tutti gli eventi
Sport
05.09.2025 - 11:19
Le foto dell'evento
Una serata di grande hockey, quella andata in scena ieri sera al Drio le Rive di Feltre, dove si è disputata l’attesa amichevole tra HC Feltre e Migross Hockey Club Asiago. La formazione giallorossa ha dominato il match imponendosi con un netto 1-6, offrendo sprazzi di gioco brillante e una crescente intensità nel corso dei tre tempi.
I riflettori erano puntati anche sul giovane portiere Riccardo Santangelo, italo-finlandese alla sua prima da titolare con l’Asiago, che ha risposto presente con una prova solida, neutralizzando più di un'occasione pericolosa dei padroni di casa, specie nella fase iniziale del match.
Il Feltre parte subito con aggressività, cercando di sorprendere gli ospiti grazie a una manovra rapida e alle incursioni dell’ex Zampieri, che mette in difficoltà la retroguardia giallorossa. Ma l’Asiago, pur contenendo, risponde colpo su colpo: prima con Valentini, poi con Chiodo, che al 19’ sblocca il punteggio su assist di Bellini.
Nel secondo periodo l’inerzia della gara cambia. I ragazzi di coach Parco alzano il ritmo e iniziano a premere con continuità. Al 31’28” arriva il raddoppio con Mbow, che realizza il suo primo gol in maglia asiaghese, sfruttando al meglio un assist di Magnabosco. È l’inizio della fuga.
Nel terzo tempo, l’Asiago dilaga. Al 42’46” Porco firma il terzo gol con un tiro da posizione defilata. Al 47’12”, in inferiorità numerica, è Valentini a trovare la via della rete dopo una straordinaria azione personale.
Nel finale, c’è spazio anche per la doppietta di Mbow, bravo a deviare sotto porta un tiro di Filippo Rigoni (minuto 56’26”), e per il sigillo di Stevan al 57’28”. Il Feltre trova il gol della bandiera al 58’03” con Damin, servito da Mraz e Foltin, per il definitivo 1-6.
Nonostante la sconfitta, per il Feltre non mancano le note positive: buone trame offensive nei primi minuti e un Bortoli attento tra i pali. Per l’Asiago, invece, si conferma l’ottimo stato di forma del reparto offensivo e la solidità dei giovani inseriti in rosa.
Prossimo appuntamento per i giallorossi, sabato 6 settembre alle 16:00 a Merano, dove affronteranno l’HC Innsbruck per la quinta edizione del Memorial Brunner.
Reti –
Migross HC Asiago:
19’00” Chiodo (Bellini, Valentini)
31’28” Mbow (Magnabosco)
42’46” Porco (Valentini)
47’12” Valentini
56’26” Mbow (F. Rigoni 89)
57’28” Stevan (Gios)
HC Feltre:
58’03” Damin (Mraz, Foltin)
Arbitri – Biacoli, Zatta (Brondi, Brondi)
Spettatori – 610
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516