Scopri tutti gli eventi
Attualità
13.09.2025 - 14:12
Foto di repertorio
Nuovi disagi in vista per gli automobilisti vicentini: a partire da lunedì 15 settembre, viale San Lazzaro subirà modifiche temporanee alla viabilità a causa di interventi legati ai cantieri per l’Alta Velocità ferroviaria. Il traffico sarà parzialmente deviato per quattro giorni, fino a giovedì 18 settembre, con possibili rallentamenti soprattutto nelle ore di maggior afflusso.
In particolare, la carreggiata in direzione Ponte Alto – centro città verrà ristretta da due a una corsia in prossimità dell’attraversamento pedonale davanti a via Pietro Mascagni. Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle opere di demolizione, verrà temporaneamente chiuso anche un tratto di marciapiede.
Le autorità garantiscono che sia la viabilità automobilistica che il transito pedonale saranno sempre assicurati, seppure con inevitabili rallentamenti. L’intervento fa parte del più ampio progetto di infrastrutture legato al potenziamento dell’Alta Velocità nel tratto urbano di Vicenza.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516