Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport e territorio

Adria si prepara a correre: la prima “Half Marathon” celebra i 50 anni dell'associazione podistica locale

Domenica 5 ottobre la città rodigina ospita la maratonina di 21 km, con partenza dal Centro Commerciale Il Porto, camminata non competitiva, medaglie ricordo e tanti premi per tutti

Locandina dell'evento

Locandina dell'evento

La prima domenica di ottobre promette di essere speciale per gli amanti della corsa e per tutti i cittadini di Adria e dintorni. Il 5 ottobre, infatti, andrà in scena la prima edizione dell’Adria Half Marathon, organizzata dai Podisti Adria per celebrare i 50 anni di attività della società sportiva che ha avvicinato tantissimi giovani alla corsa.

La gara, sotto l’egida del CSI, prevede un percorso suggestivo che parte dal centro storico e si snoda lungo la destra del Canal Bianco, toccando la frazione di Mazzorno, per poi rientrare verso Adria lungo la sponda sinistra del canale, includendo anche tratti della Ciclovia VenTo. I runner partiranno alle 9.30 dallo spazio davanti al Centro Commerciale Il Porto, mentre subito dopo scatterà la camminata non competitiva di 8 km.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre al costo di 20 euro; nella settimana finale il prezzo salirà a 25 euro. Sono previsti ben 59 premi di categoria, oltre a riconoscimenti per le prime 10 società più numerose, con almeno 10 iscritti. Tutti i partecipanti riceveranno una medaglia ricordo, e avranno anche l’occasione di ammirare alcune delle bellezze storiche e culturali di Adria, dalla Basilica di Santa Maria Assunta al Teatro Politeama, fino al Museo Nazionale Archeologico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione