Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Padova torna “I Concerti della Domenica”: al via il progetto triennale dedicato a Bach

L’Auditorium Pollini ospita la 60ª edizione della rassegna con “Il clavicembalo di Bach”, prima tappa di un viaggio musicale tra le opere per clavicembalo di Johann Sebastian Bach

A Padova torna “I Concerti della Domenica”: al via il progetto triennale dedicato a Bach

Foto di repertorio

Tornano all’Auditorium Pollini, ogni domenica alle ore 11.00 fino al 30 novembre, i tradizionali “Concerti della Domenica”, giunti quest’anno alla loro sessantesima edizione. La manifestazione, sotto la direzione artistica e musicale del Maestro Giuliano Carella, vede protagonisti “I Solisti Veneti”, ensemble di fama internazionale, con un ricco calendario di sei appuntamenti.

La rassegna spazia dall’eleganza barocca di compositori come Vivaldi e Bach, fino a nuove drammaturgie musicali in prima assoluta. I programmi affrontano anche tematiche legate alla storia del Novecento, evocando memoria collettiva e messaggi di pace.

Il concerto di domenica prossima sarà interamente dedicato a Johann Sebastian Bach e inaugurerà il progetto triennale volto all’esecuzione integrale dei Concerti per uno, due, tre e quattro clavicembali del celebre compositore tedesco. Il titolo dell’evento è “Il clavicembalo di Bach”.

Roberto Loreggian, uno dei più rinomati clavicembalisti italiani, che parteciperà come solista, ha raccontato di aver vissuto un sogno d’infanzia realizzato: “Mai avrei pensato, quando ero bambino e ascoltavo i Concerti della Domenica al Liviano, che un giorno sarei salito sul palco da solista con i Concerti di Bach”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione