Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Spettacoli

Čechov in scena a Venezia: al Teatro del Parco debutta ‘Crisi di nervi

Martedì 28 ottobre unica data veneta per gli atti unici diretti da Peter Stein, tra ironia e quotidianità

Čechov in scena a Venezia: al Teatro del Parco debutta ‘Crisi di nervi

Foto dell'evento

Il Teatro del Parco apre la stagione di prosa TOP Ten martedì 28 ottobre alle 19.30 con un appuntamento imperdibile per gli amanti del teatro: “Crisi di nervi”, raccolta di atti unici di Anton Čechov, diretti dal maestro Peter Stein. In scena Maddalena Crippa, Alessandro Sampaoli, Sergio Basile, Gianluigi Fogacci, Alessandro Averone ed Emilia Scatigno.

Lo spettacolo unisce tre piccoli capolavori del grande drammaturgo russo – L’Orso, I danni del tabacco e La domanda di matrimonio – che Čechov definiva “scherzi scenici”. Ironici, intensamente umani e costruiti con raffinata precisione, questi atti brevi portano il pubblico tra le contraddizioni e i dilemmi della vita quotidiana, con la firma registica di Stein, vincitore del Premio Le Maschere 2024 e del Premio Internazionale Flaiano 2025.

La stagione TOP Ten continuerà fino a marzo, ospitando artisti di spicco come Enzo Decaro, Giuliana Musso e Claudio Casadio, e offrirà anche spettacoli di circo-teatro durante le festività natalizie. Il progetto, promosso dal Comune di Venezia e organizzato da Pantakin in collaborazione con Tadan, integra workshop, incontri letterari e iniziative per le scuole e i giovani, devolvendo gli incassi a Special Olympics Team Veneto per sostenere l’inclusione sociale attraverso lo sport.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione