Scopri tutti gli eventi
Jazz in Riviera
25.10.2025 - 13:30
												Godée
Prosegue il percorso di Jazz Area Metropolitana, la rassegna diretta da Nicola Fazzini che da nove anni anima la Riviera del Brenta e il Miranese, trasformando ville e spazi urbani in palcoscenici inediti per la musica. Domenica 26 ottobre alle 18.00, lo spazio Castellantico 15 di Mirano ospiterà Corpo, quintetto svedese tra i più apprezzati del panorama europeo.
Guidata dal sassofonista e compositore Mikael Godée, la formazione comprende Lars Erik Norrström (pianoforte), Magnus Bergström (basso), Johan Birgenius (batteria) ed Ebba Westerberg (percussioni). Cinque personalità che da oltre trent’anni creano una musica in costante evoluzione, sospesa tra lirismo nordico e pulsazioni provenienti da latitudini più calde.
Il concerto offrirà un’esperienza sonora che unisce la purezza del jazz scandinavo alla vitalità delle percussioni africane e agli influssi del Sud America, con un equilibrio tra scrittura e improvvisazione. I musicisti descrivono il loro percorso come “musica senza confini, con sentimento e calore”, alimentata da un dialogo continuo tra melodia e ritmo, ascolto e slancio collettivo.
Fondato nel 1992, Corpo ha portato la propria cifra stilistica in tournée in tutta Europa e persino in Sudafrica, raccogliendo ovunque entusiasmo e riconoscimenti. La discografia del quintetto comprende sette album, culminati con The 30th Anniversary Concert (2023), testimonianza di una ricerca sonora sempre in movimento.
I biglietti per l’evento hanno un costo di 3 euro (+ commissioni) su oooh.events e 5 euro in loco, fino a esaurimento posti. In caso di maltempo, eventuali aggiornamenti sulla sede del concerto saranno disponibili sulle pagine Facebook e Instagram di Jazz Area Metropolitana.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516