Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Distretto della Giostra, incontro a Roma: Urso promette sostegno e visita in Altopolesine

Il presidente Fabio Martini incontra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso

Distretto della Giostra, incontro a Roma: Urso promette sostegno e visita in Altopolesine

Foto dell'evento

Una trasferta romana significativa per il Consorzio Veneto District Amusement Rides. Venerdì 24 ottobre, il presidente Fabio Martini, accompagnato da Marika Gazzi, referente di Confindustria Veneto Est per il Distretto della Giostra, ha incontrato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso nella sede ministeriale di via Vittorio Veneto.

L’appuntamento, già programmato a inizio ottobre in occasione della precedente visita del ministro a Rovigo, ha rappresentato un momento di confronto diretto tra il mondo produttivo locale e le istituzioni nazionali. Durante l’incontro, Martini ha illustrato a Urso una relazione dettagliata sul distretto e sul comparto del divertimento, evidenziandone potenzialità, criticità e l’indotto economico capace di superare i confini provinciali.

Il Ministro Urso ha accolto positivamente le istanze del distretto, annunciando una prossima visita in Altopolesine, probabilmente entro la fine dell’anno, e manifestando la disponibilità a ospitare a Roma una conferenza di presentazione del distretto presso la sede del Ministero.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato Martini al termine dell’incontro – sia per il confronto diretto sia per i risultati concreti: la visita del Ministro e la conferenza a Roma rappresentano un punto di partenza fondamentale per valorizzare l’immagine del distretto, anche attraverso iniziative culturali come il Museo della Giostra di Bergantino, recentemente rinnovato e ampliato, che intendiamo inserire nella rete dei musei italiani d’impresa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione