Scopri tutti gli eventi
Elezioni regionali
27.10.2025 - 16:04
Enoch Soranzo
«Padova deve tornare protagonista in Veneto». Con queste parole il vicepresidente del Consiglio regionale Enoch Soranzo ha commentato gli obiettivi della provincia durante la presentazione della campagna elettorale nel capoluogo euganeo, ribadendo la volontà di riportare i temi padovani al centro dell’agenda politica regionale.
Sanità, infrastrutture, trasporti e sviluppo territoriale sono i punti cardine del programma. «Dobbiamo potenziare gli ospedali di Piove di Sacco e Schiavonia – ha sottolineato Soranzo – e guardare con attenzione a ciò che accade negli ambiti territoriali e sociali. I prossimi tre o quattro anni saranno decisivi per lo sviluppo della città, del territorio e dei cittadini».
Accanto al capitolo sanità, Soranzo ha rimarcato la necessità di intervenire sul fronte della mobilità e delle opere pubbliche: «Padova soffre in più parti della provincia. È fondamentale completare la Strada Statale 10, il ponte tra Limena e Vigodarzere, e dare continuità al Grande Raccordo Anulare di Padova, destinato a diventare una priorità assoluta per la viabilità una volta ultimati gli interventi della SIR 2 e SIR 3».
«La nostra è una squadra fatta di persone concrete e pragmatiche – ha concluso – che vuole trasformare in realtà le esigenze dei cittadini. Padova, in quanto punto centrale della regione, merita un’attenzione speciale e un impegno costante per far crescere il territorio».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516