Scopri tutti gli eventi
Attualità
28.10.2025 - 14:27
Foto di repertorio
Il bel tempo di martedì in Veneto sarà solo un ricordo, con le condizioni meteo destinate a peggiorare. Secondo le previsioni di Lorenzo Badellino (3BMeteo), l’anticiclone che ha portato il sole si indebolirà gradualmente a partire da mercoledì.
Già da mercoledì l’anticiclone inizierà a cedere sotto l’arrivo di una perturbazione atlantica: la nuvolosità aumenterà e, in serata, giungeranno le prime piogge deboli che interesseranno soprattutto le zone di pianura.
Il picco del maltempo è atteso per giovedì, quando la perturbazione porterà piogge e rovesci su tutta la regione, con la pianura particolarmente colpita. Tra pomeriggio e sera le precipitazioni inizieranno ad attenuarsi da ovest, ma il cielo rimarrà nuvoloso.
Le temperature si abbasseranno leggermente, con valori che oscilleranno intorno ai 15/16°C in pianura. Verona, Padova, Vicenza e Treviso non supereranno i 16°C, mentre a Venezia si registreranno circa 17°C.
Un’altra perturbazione è attesa per venerdì, anche se molto indebolita dall’anticiclone che cercherà di rinforzarsi. Giornata con nuvolosità irregolare, schiarite alternate ad addensamenti e qualche possibile piovasco sulla fascia costiera.
Nel weekend di Ognissanti, le correnti umide sudoccidentali continueranno a mantenere il cielo nuvoloso, con piogge più probabili domenica: tempo instabile per la festività.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516