Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavoro e comunità

Villorba solidale con i lavoratori Benetton, sindaco pronto al dialogo per tutelare i posti di lavoro

L’amministrazione comunale invita a trovare rapidamente un accordo per salvaguardare salari, occupazione e il futuro produttivo della storica azienda veneta

Foto delle proteste

Foto delle proteste

Solidarietà ai lavoratori del gruppo Benetton. È questo il messaggio che l’Amministrazione comunale di Villorba ha voluto lanciare ieri, in seguito allo sciopero indetto dai dipendenti per difendere i propri posti di lavoro e i salari.

“Il lavoro è un valore fondamentale per la nostra comunità – affermano dal Comune – e ogni incertezza occupazionale crea preoccupazione per le famiglie e per il tessuto economico e sociale del territorio”. L’auspicio dell’amministrazione è che l’azienda, la famiglia Benetton e tutte le parti coinvolte possano trovare al più presto un’intesa condivisa, in grado di garantire stabilità occupazionale e continuità produttiva, rispettando le persone e la storia di un marchio che ha contribuito a far conoscere il Trevigiano e il Veneto nel mondo.

Il sindaco di Villorba ha confermato la propria disponibilità a incontrare le parti per favorire il dialogo e facilitare un accordo risolutivo. L’amministrazione seguirà attentamente l’evolversi della vicenda, convinta che solo attraverso collaborazione e confronto sia possibile assicurare un futuro di crescita e sicurezza per il territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione