Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rally Val di Cornia

Team Bassano trionfa al Rally Val di Cornia: Chiminelli e Strappazzon sul podio più alto del T.R.Z.

Successo assoluto per il team veneto nella Terza Zona, con ottime performance anche di Fantei-Calandroni e vittorie di classe per Russo-Grechi e Gragnani-Carli

Team Bassano trionfa al Rally Val di Cornia: Chiminelli e Strappazzon sul podio più alto del T.R.Z.

Foto dell'evento

Un fine settimana da incorniciare per il Team Bassano, che ha dominato il Rally Val di Cornia, quarto e decisivo round del Trofeo Rally di Zona (T.R.Z.) della Terza Zona. La gara, con partenza e arrivo a Pomarance (Pisa) e articolata su otto prove speciali, ha visto la squadra veneta brillare con cinque equipaggi al via.

Stefano Chiminelli ed Enrico Strappazzon hanno conquistato la vittoria assoluta nel T.R.Z. grazie alla Porsche 911 RS, piazzandosi quinti in classifica generale ma vincitori del 2° Raggruppamento grazie ai criteri regolamentari in caso di ex aequo. Sul podio di classe anche Alessandro Russo e Daniele Grechi, primi nel 3° Raggruppamento con la Porsche 911 SC.

Ottima prestazione anche per Tommaso Fantei e Andrea Calandroni, che con la Volkswagen Golf GTI Gruppo 4 hanno chiuso al secondo posto assoluto, aggiudicandosi la prova speciale di apertura nonostante la concorrenza delle più performanti BMW M3. Successo di classe per Alberto Gragnani e Simone Carli, al volante dell’Opel Corsa GSI Gruppo N, mentre Fausto Fantei e Riccardo Squarcini sono stati costretti al ritiro a causa di problemi meccanici.

Non si ferma l’attività del Team Bassano: il prossimo weekend tre equipaggi saranno al via della Halloween Ronde di San Marino, con Fabio Garzotto e Matteo Zaramella su Lancia Delta Integrale 16V, Filippo Viola e Anna Bressan su Alfa Romeo 33 e Andrea Pasqualotto con Nicole Rossi su Autobianchi A112 Abarth.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione