Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'iniziativa

Il tour della LILT fa tappa a San Giorgio delle Pertiche

Il tour della prevenzione LILT a San Giorgio delle Pertiche: visite urologiche e senologiche gratuite per uomini e donne, incontro informativo e ringraziamenti a medici e volontari

Il tour della LILT fa tappa a San Giorgio delle Pertiche

Ha fatto tappa anche a San Giorgio delle Pertiche il Tour della Prevenzione della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). L’iniziativa si è svolta sabato 25 novembre presso il Centro Civico Oriana Fallaci, non solo con l’obiettivo di sensibilizzare ma anche per fare prevenzione con visite gratuite rivolte sia a donne che a uomini.

Dalle 9.30 alle 13.30 i cittadini residenti hanno potuto accedere ai controlli (urologici e senologici) semplicemente prenotandosi, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non solo: alle 10 il dott. Calabrò ha tenuto un incontro informativo sulla prevenzione urologica.

Soddisfatta l’amministrazione che per voce dell’assessora alle politiche sociali Stefania Pierazzo ha commentato: "Un sentito ringraziamento ai medici per aver donato il loro tempo, la loro professionalità e la loro competenza a servizio dei cittadini, per questa fondamentale attività di prevenzione e sensibilizzazione."

"Un doveroso ringraziamento a tutti i volontari LILT Padova, che hanno permesso l'ottima riuscita della mattinata" ha continuato l’assessora. "Una mattinata preziosa, che ha ribadito quanto la prevenzione sia uno strumento fondamentale per la salute di tutti" ha concluso Pierazzo.

Il Tour della Prevenzione è uno dei progetti chiave di LILT Padova, con il quale LILT porta la prevenzione oncologica gratuita sul territorio di Padova e Provincia, il più vicino possibile alle persone, spiega l’ente pubblico senza fine di lucro. "Il Tour della prevenzione rappresenta un’importante opportunità per tutti i cittadini della provincia di Padova di accedere a servizi di prevenzione oncologica di alta qualità, gratuitamente e in modo accessibile."

Simbolo dell’iniziativa, per comunicare in modo efficace l’importanza di fare prevenzione sia per uomini che per donne, due fiocchi colorati, uno blu, uno rosa.

a.b.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione