Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Attualità

Padova, lavori in città: ecco le modifiche temporanee alla viabilità

Cantieri e interventi stradali da dicembre 2025 a gennaio 2026

Padova: chiusure stradali per lavori di ristrutturazione e manutenzione edilizia

Foto di repertorio

La città di Padova si prepara a una serie di interventi stradali e lavori pubblici che richiederanno modifiche temporanee alla viabilità. I provvedimenti riguardano chiusure parziali e totali, nonché l’istituzione di sensi unici alternati regolati da movieri, con l’obiettivo di consentire il completamento dei lavori in sicurezza senza ostacolare l’accesso dei residenti e dei mezzi di emergenza.

Rifacimento del manto stradale
Da martedì 9 a martedì 23 dicembre, dalle 8:30 alle 17:30, chiusura temporanea per stralci di via Luigi Sugana, via Libero Pilotto e via Roberto Bracco, mentre in via Giuseppe Giacosa, via Luigi Pirandello e via Dario Niccodemi sarà attivo il senso unico alternato.

Allacci alla rete idrica
In via Francesco Beltrame, dal 9 al 12 dicembre, il traffico sarà sospeso tra il civico 3 e via P. Bronzetti per la posa di due nuovi allacci idrici.

Ponti e viadotti
Il ponte Paleocapa resterà chiuso a veicoli e pedoni dal 2 al 18 dicembre nell’ambito dei lavori di recupero strutturale. Durante lo stesso periodo sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in riviera Paleocapa e piazza Accademia Delia.

Cantieri edili e cabina elettrica
In via Savonarola, giovedì 4 e venerdì 5 dicembre, traffico sospeso dalle 9:00 alle 16:00 per un getto di calcestruzzo, con passaggio dei residenti garantito in senso unico alternato. In via Ca’ Manzoni, venerdì 5 dicembre dalle 8:30 alle 15:00, chiusura per la posa di una nuova cabina elettrica. Un altro intervento urgente presso una cabina elettrica interesserà via Porciglia, dal 2 al 3 dicembre, con chiusura temporanea e senso unico alternato in vie limitrofe.

Bonifica e nuovi allacci
In via Giovanni Segantini, dal 3 dicembre al 31 marzo 2026, chiusure temporanee legate alla bonifica della rete del gas metano, con divieto di sosta su tratti di 50 metri. In via Alfredo Cappellini, dal 2 dicembre al 26 gennaio 2026, lavori per la nuova condotta idrica e allacci fognari comporteranno chiusure e divieti di sosta regolati dai movieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione